Il è un elaborato in cui vengono indicate le quantità, le specifiche tecniche ed il tipo di materiali relative alla realizzazione di opere edili. Consiste nella traccia su cui le imprese chiamate a partecipare all'appalto, redigeranno la propria offerta, in modo tale da permettere al committente di confrontare i vari preventivi di spesa sapendo che tutte le imprese partecipanti hanno redatto offerte partendo dallo stesso documento.

È possibile redigere un documento più completo,
, comprensivo, oltre che delle indicazioni fornite nel computo metrico, anche delle indicazioni contrattuali, la descrizione delle opere da svolgere, analizzando ogni singola lavorazione, indicando materiali da adoperare, metodologie di intervento, tempistica di esecuzione, quantificazione metrica, ecc... il tutto al fine di dettagliare al massimo quanto si vuole realizzare per ottenere offerte economiche che siano adeguate.

Nella redazione di entrambi è necessario partire da un rilievo metrico preciso e attendibile, da una o più ricognizione sul posto oggetto di intervento, da un rilievo fotografico, e dalla conoscenza precisa di quanto si vuole realizzare e delle metodologie di intervento.
 

 
     

Clicca qui per

 
 



 

 

Via Montello, 16 - 20066 Melzo (MI)

 

Tel. 029550055

info@studiolamatita.it
 

© Copyright 2016 La Matita - All Rights Reserved - Powered by Jo